Emilia Romagna Festival 2006
Emilia Romagna Festival 2006
Emilia Romagna Festival 2006
     
erfCalendario erfCollaborazioni erfAmici dell'ERF
erfProgramma erfSostenitori erfGallery Fotografica
erfLuoghi erfAssociazione ERF erfInfo
Emilia Romagna Festival : l'incanto dei luoghi la magia della musica.
 
 
SAN LAZZARO DI SAVENA

San Lazzaro San Lazzaro di Savena riceve il suo nome dal torrente Savena e da un lazzaretto che ebbe origine tra la fine del secolo XII e il principio del XIII, in direzione Est (cioè controvento) rispetto a Bologna. La data non è certa, ma un documento arrivato sino a noi ricorda come esistente e funzionante l'ospedale dei poveri lebbrosi di San Lazzaro nel 1214. Tale istituzione ricoprì, durante il Medio Evo, una grande importanza per Bologna: qui, infatti, si ricoveravano gli affetti da malattie infettive, isolandoli dalla città onde impedire la propagazione delle epidemie. Attorno alla chiesa e all'ospedale si andò poi formando, a partire dal secolo XV, un piccolo borgo.
 
Palazzo Comunale 16 luglio Nel Palazzo Comunale, recentemente restaurato, con all’interno il suo elegante cortile che occupa proprio l'ex chiesa dell'ospedale per malati di lebbra di S. Lazzaro, si attuerà il concerto.
 
Palazzo Comunale 5 settembre. Conserve Italia rappresenta la più grande realtà agroindustriale europea. Una realtà tutta italiana e tutta cooperativa, che in trent’anni di storia ha assunto una dimensione internazionale, e si è collocata ai vertici dell’industria conserviera. Conserve Italia è presente sul mercati italiani ed europei coi marchi Valfrutta, Yoga, Derby, Cirio, De Rica, Jolly Colombani, che sono sinonimo e garanzia di qualità e della migliore tradizione ortofrutticola italiana. Il successo di Conserve Italia e la sua presenza sui mercati nascono da una missione e da una strategia commerciale profondamente legate alla realtà agricola italiana. Conserve Italia raggruppa infatti 55 cooperative con 17.500 produttori agricoli associati, che annualmente producono oltre 1 milione di tonnellate di frutta e ortaggi che vengono trasformati in 15 stabilimenti, di cui 10 in Italia e 5 negli altri paesi europei. Sede del concerto sarà la sala Auditorium della sede centrale di questa bella realtà italiana.
 
 
Appuntamenti

domenica 16 luglio ore 21.15
Palazzo Comunale
TRINITY COLLEGE OF MUSIC CHAMBER ORCHESTRA
Lana Trotovšek violino
Lucy McIntyre flauto
Maria Chiossi arpa
Nic Pendlebury direttore
Viva Mozard! tra Londra e Parigi


martedì 5 settembre ore 21.15
Sala Auditorium Conserve Italia
ALESSANDRA CELLETTI pianoforte
Alessandra Celletti e Federico Triulzi elaborazioni video
Metamorphosis, Videosogno, musiche di Glass, Satie, Celletti
 
Home-Page Contatti