ASSOCIAZIONE "AMICI DELL'EMILIA ROMAGNA FESTIVAL"

Ed eccoci ancora una volta all’inizio di questa straordinaria maratona musicale e artistica quale Emilia Romagna Festival di cui mi pregio di essere uno tra i suoi primi estimatori oltre che il presidente dell’Associazione di “Amici”.

Come dicevo, si riparte con sempre maggior entusiasmo e voglia di fare. Con grandi aspettative che in questi anni mai sono state disattese, perché anche nel 2005 il cartellone di ERF è sempre ricco, per valore delle proposte musicali e per la capacità di intervenire culturalmente sullo splendido territorio di questa regione. Il nostro Festival “dilaga” e la sua crescente notorietà consolida anche l’attività della nostra Associazione sempre più folta di presenze. È stata infatti in questi anni un trait d’union tra gli amanti della musica ed il Festival, organizzando inoltre autonomamente momenti musicali di grande fascino e interesse sempre seguendo la filosofia che caratterizza il suo operato: promuovere la musica in tutti i sensi e tutte le direzioni.

L’Associazione è anche un prezioso strumento di informazioni e di notizie, un mezzo di promozione. Si propone di sostenere e promuovere ERF con le amministrazioni pubbliche, le imprese e le altre associazioni e manifestazioni culturali al fine di allargare la base del supporto a questa importante manifestazione. Così per esempio il legame che stiamo sviluppando con l’Associazione “Forlì per Giuseppe Verdi” con cui condividiamo le finalità e la credenza che “l’unione fa la forza”, permettendoci di realizzare insieme ambiziosi progetti.

Ma è anche importante promuovere manifestazioni collaterali seguendo l’idea, sempre portata avanti da ERF, che l’arte deve sposare l’arte. Proprio in quest’ottica a Palazzo Fantini di Tredozio durante tutto il festival sarà visitabile un’importante mostra di sculture di Luciano Minguzzi.

I nostri soci appoggiano attivamente la cultura; essere soci vuole anche dire sostenere realmente il Festival, dare vita a un sogno, attivare un magnifico ingranaggio che collega la musica e il vivere, la passione e la quotidianità.

Spero pertanto di vedere i nostri associati sempre più numerosi e presenti. Li invito a partecipare alle serate d’arte e di musica che ci condurranno in un lungo percorso in buona parte della Romagna e dell’Emilia en vadrouille in cerca di grandi e piccoli gioielli architettonici da gustare nelle sere d’estate insieme alla grande musica di ERF.

Un cordiale saluto ai soci già entrati nella nostra famiglia e un benvenuto di cuore ai nuovi soci che presto avremo il piacere di accogliere quali amici.

Associazione “Amici dell’Emilia Romagna Festival”
Il Presidente
Avv. Gian Franco Fontaine


Per informazioni sull'Associazione
Amici dell'Emilia Romagna Festival
c/o Emilia Romagna Festival
via Garibaldi 12
40026 Imola (BO)
Tel 0542 25747
Fax 0542 612972
info@emiliaromagnafestival.org

Associazione "Amici dell'Emilia Romagna Festival"

Presidente
Gian Franco Fontaine

Consiglio direttivo
Romeo Rosetti vice presidente
Antonio Plachesi consigliere
Giovanni Morsiani consiglire
Dinora Venturi consiglire
Giuliano Zuccoli consigliere

Segretario
Maria Alba Ferrari




 
 
Senta Berger, voce recitante ne le "Otto Stagioni" di Vivaldi e Piazzolla
 
   
  I "Salzburg Chamber Soloists" durante il concerto nel Teatro "Diego Fabbri" di Forlì  
   
  Serata "Amici dell'ERF", intervento di Massimo Mercelli, Presidente e direttore artistico dell'ERF  
   
  Serata "Amici dell'ERF", intervento di Gian Franco Fontaine, Presidente dell'associazione Amici dell'ERF, affiancato da Senta Berger, madrina della serata, da Romeo Rosetti e Giovanni Morsiani, rispettivamente vice presidente  e consigliere dell'associazione Amici dell'ERF  
   
  Serata "Amici dell'ERF", intervento di Franco Fabbri, direttore del Teatro "Diego Fabbri"  
   
  Brindisi alla neonata Associazione con la presenza di Senta Berger, madrina della serata e dell'Associazione "Amici dell'ERF"  
   
     
   
 

Calendario | Programma | Luoghi | Collaborazioni | Sostenitori | Amici dell'ERF | Associazione ERF | Gallery Fotografica | Info| Home page